Secondo l’indagine annuale dell’Economist Intelligence Unit, Singapore nell’anno 2014 è la città più cara al mondo.
Siamo stati a Singapore qualche mese fa e non abbiamo avuto difficoltà economiche perché come in tutte le grandi città è possibile trovare strutture low cost e strutture di lusso.
Singapore è una città meravigliosa anche per le numerose razze e culture che racchiude, qui trovate un nostro articolo su cosa fare a Singapore in 3 giorni.
Nel nostro viaggio abbiamo provato 3 strutture in tre quartieri completamente diversi.
Little India, Chinatown e Marina Bay, tre luoghi che raccontano la diversità della città di Singapore.
L’hotel Soluxe Inn è un 3 stelle e si trova tra Little India e il Mount Emily Park.
La stazione metro Little India della MRT ( la viola) è a pochi passi dall’Hotel e le vie di Little India a circa 5 minuti a piedi.
La colazione non è compresa nel prezzo e non viene fornito il servizio, ma ne dintorni ci sono molti locali che preparano colazioni per tutti i gusti.
L’hotel è pulito, offre il free wifi anche in camera. La camera standard non ha le finestre, mentre la superior è più o meno come la standard ma con le finestre che affacciano sulla tranquilla Mackenzie Road, vi consiglio di prenderla con la finestra. Dall’aeroporto si spendono circa 20$ di Singapore per il taxi.
Dormire al Soluxe Inn costa da 60€ a notte. La zona è molto tranquilla, e va bene per una permanenza di 1/2 giorni. L’entrata dell’hotel non è facilmente riconoscibile perché all’ingresso trovate solo un’ascensore e la hall è al 3° piano.
The Inn a Temple Street Hotel si trova in una delle vie principali di Chinatown. Se volete essere più nel centro della movida vi consigliamo di dormire in questa zona.
Questo hotel si trova di fianco all’entrata della metro. Le camere sono piccole e graziose, e secondo me è l’hotel giusto se cercate qualcosa di low cost pulito, centrale e per pochi giorni.
In camera wifi free, condizionatore, finestra sulla Temple Street e cassaforte. Massima disponibilità dalla reception.
Per una notte da sogno.
Il Marina Bay Sand non è un’hotel come gli altri, ma è un’attrazione della città di Singapore. Oltre ad avere 2560 stanze lusso di cui 230 con maggiordomo privato, nelle sue 3 torri di 55 piani ha 300 negozi, un casinó, un centro convegni, due teatri, una sala da ballo, un museo d’arte e scienza, sette ristoranti ( di cui uno di John Bastanich), una pista di pattinaggio e un’oasi tropicale.
Al 57° piano una mega piscina all’aperto, l’infinity pool più alta al mondo, 200 metri d’altezza, lunga 150 mt con vista su Singapore. Solo chi alloggia al Marina Bay Sands può fare il bagno e visitarla, è aperta fino alle 11 di sera.
La camera costa dai € 200,00 in su.