Inizio a sentire il profumo di vacanza. Mancano ormai pochi giorni alla partenza e la voglia di partire è veramente alle stelle. Era da tempo che non mi sentivo così euforico per un viaggio, sarà la distanza, sarà che vedremo tanti posti e tutti molto diversi, sarà che sarà un viaggio zaino in spalla senza programmi, sarà quel che sarà…ma non vedo l’ora di partire.
Saranno 22 mila km di esperienze che diventeranno ricordi, di sorrisi che riscalderanno il cuore, di profumi e sapori che non dimenticheremo.
La prima tappa del viaggio sarà Kuala Lumpur, capitale dalla Malaysia (o Malesia), ed una delle città più cosmopolite del sud-est asiatico. Cosa mi aspetto da KL? un forte contrasto tra architetture del passato ed un audace skyline futuristico; strade affollate, grattacieli di vetro, cucina eclettica…ed un caldo bestiale. Le tappe successive saranno alcune isole sul mare delle Andamane dove finalmente potrò fare il bagno nell’Oceano Indiano (è l’ultimo Oceano che mi manca) e da li Krabi, AoNang, Phuket, Phi Phi Island (o meglio Koh Phi Phi), Koh Hong, Tub Island ed altre…per poi arrivare a Bangkok.
Per gli spostamenti interni useremo quasi sempre voli low cost, tra le varie isole ci affideremo alle long tail boat o a qualche traghetto mentre da Phuket a Bangkok andremo in pullman. Dormiremo quasi sempre in posti diversi, alcuni già prenotati altri ancora no, e per questo confidiamo nella fortuna. Abbiamo deciso di tenere il bagaglio il più leggero possibile, poca roba superflua, se serve qualcosa…la compreremo la. 2 sole cose non mancheranno, passaporto e reflex… 🙂
Probabilmente non avrò modo di condividere tanto durante il viaggio ma spero al ritorno di avere tempo e modo di farlo…
Intanto Sawadee…
4 comments
Ciao Pietro. E’ una prospettiva fantastica. Divertiti e posta qualche immagine per noi che restiamo qua. sigh.
Grazie Valeria… Sarà fatto 🙂
Congratulazioni per il tuo viaggio. Ti mando il link della mia pagina con alcune delle informazioni sulle migliori localita da visitare (ovviamente non può essere esaustiva) e come muoversi SPENDENDO IL MENO POSSIBILE dai un’occhiata e fammi sapere che ne pensi. In bocca al lupo
http://fabtravel.altervista.org/vacanze-malesia/
ogni tipo di commento è gradito
Ciao fabKL ho letto qualche tuo prezioso suggermento quando ero in Malesia. Purtroppo il tempo era poco e non sono riuscito a risponderti prima.
PS. Complimenti per il sito…