El Nido nelle Filippine, i tour B e D

0 Shares
0
0
0

Se state leggendo questo post è perché, probabilmente, siete in partenza per El Nido nelle Filippine e siete alla ricerca di consigli su quale escursione, a largo dell’arcipelago di Bacuit, prenotare. A El Nido i tour proposti sono 4 e denominati A/B/C/D.  Il nostro consiglio è quello di fare inizialmente il TOUR A e il TOUR C (se non lo avete già fatto, leggete il nostro post) perchè fondamentalmente i più affascinanti. Poi se restate sull’isola qualche giorno in più, vi consigliamo di fare anche gli altri due tour, il B e il D.
A El Nido in effetti non c’è un granché da fare. Si può fare colazione in uno dei ristoranti sul mare, godersi lo scenario bevendo un milk shake al mango, si può fare un giro nel mercatino, dove troverete decine di negozietti e bancarelle che vendono di tutto, si può girare in motorino lungo le strade di Corong Corong, si può andare in spiaggia ma si deve obbligatoriamente salire su un bangka alla volta dell’esplorazione del meraviglioso Archipelago di Bacuit.

Quindi dopo aver fatto le due escursioni A e C le altre due meno affascinanti da prendere in considerazione sono il tour B e il tour C.

LE ESCURSIONI A EL NIDO

El Nido nelle Filippine

Le escursioni durano 1 giorno, si parte indicativamente alle 10 del mattino dalla spiaggia di El Nido Town e si rientra alle 4 o 5 del pomeriggio. Si prenotano in tutti gli hotel, resort, negozi del centro e nel costo del biglietto è compreso anche il pranzo a base di pesce, carne, riso e frutta che viene consumato in una delle spiagge in cui fa tappa il tour.

TOUR B

El Nido nelle Filippine - seven commando

L’escursione B si sviluppa verso sud nella baia di Bacuit, costa 1300 php e prevede cinque soste, e più precisamente:

Pangulasian Island, qui ci si ferma per fare snorkelling nella sottostante barriera corallina. E’ una spiaggia privata con tanto di resort e quindi non è possibile scendere sulla spiaggia.
Cudugnon Cave è una grotta che si  apre in uno stretto passaggio e si presenta come un locale sabbioso. La luce entra da varie aperture.
Snake Island è una lingua di sabbia che collega le due terre e che scompare con l’alta marea. Salendo in cima alla collina si gode di una bellissima vista sul paesaggio circostante.
Cathedral Cave A nuoto si entra in un’enorme grotta a forma di cattedrale.
Pinagbuyutan Island Sulla spiaggia di quest’isola si aspetta l’ora di rientrare a El Nido.

 

TOUR D

El Nido nelle Filippine

L’escursione D è quella meno suggestiva, quindi ve la consigliamo solo se siete a El Nido e non avete null’altro da fare. Con il tour D si va alla scoperta di una serie di spiagge lungo il promontorio di Buenasuerte che contorna El Nido e l’isola di Cadlao che lo fronteggia. Il tour D costa 1200php.

Le spiagge comprese nel tour sono: Pasandigan Beach, Nat Nat Beach & Bucal Beach e Paradise Beach. E poi Cadlao Island conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e lagune nascoste.

 

In alternativa, si può noleggiare un kayak (mezza giornata/giornata intera P450/700) e se coraggiosi, compiere da soli il giro delle isole. La tariffa standard per il noleggio dell’attrezzatura da snorkelling, maschera e pinne è di P100 per persona.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like