Le vacanze non sono fatte solo di hotel e di svago, ma decisamente passano anche dalla gastronomia. Terra che vai, cibo che trovi. L’Emilia Romagna è un paradiso dei buongustai, patria dei piatti più appetitosi, prima su tutti la piadina. Andiamo alla scoperta delle migliori piadinerie di Riccione, curiosiamo tra i ristoranti da non perdere e le pizzerie da provare per rendere unica e magica la nostra vacanza anche dal punto di vista gastronomico. Ecco dunque dove mangiare a Riccione per soddisfare ogni desiderio culinario.
- 1 LE 5 MIGLIORI PIADINERIE A RICCIONE
- 1.1 Piadineria Da Romano
- 1.2 Gusto Piadinerie
- 1.3 Piadineria da Rosi
- 1.4 La Piadineria Riccionese
- 1.5 Piadineria da Panzadura
- 2 I 3 MIGLIORI RISTORANTI A RICCIONE
- 2.1 Ristorante Green
- 2.2 Gambero Pazzo
- 2.3 Ristorante Santa Lucia
- 3 LE 3 MIGLIORI PIZZERIE A RICCIONE
- 3.1 Pizzeria Piadineria Il Vicolo
- 3.2 Pizzeria Ristorante da Lele
- 3.3 Pizzeria Zi Rosa
LE 5 MIGLIORI PIADINERIE A RICCIONE
Non si può andare a Riccione e non provare una delle numerose piadinerie. Ce ne sono ad ogni angolo, ma quali sono effettivamente le migliori? Queste sono le 5 assolutamente da provare durante le prossime vacanze a Riccione.
Piadineria Da Romano
In via Gramsci va in scena la piadina per eccellenza, fatta di pasta fresca e infinite possibilità di farcitura. La Piadineria da Romano offre gustose piade per tutti i gusti: a base di pesce, carne, dolci e anche vegetariane.
Gusto Piadinerie
Ph @pasqualepantaleo
In via Dante, a pochi passi da viale Ceccarini, troviamo il luogo ideale per uno snack a base di piada. L’impasto risulta leggero e gustoso e le farciture sono sempre abbondanti.
Piadineria da Rosi
Situata in via Ascoli Piceno, la piadineria da Rosi è un altro importante punto di riferimento per questo piatto tipico romagnolo. L’impasto artigianale della piada si abbina perfettamente all’ampia scelta di ingredienti di qualità disponibili per la farcitura.
La Piadineria Riccionese
Ph @genevecg
In viale Castrocaro è presente un altro locale fondamentale presso cui provare la tipica piadina emiliana. Il plus è la possibilità di scegliere piadine dai sapori originali a fianco delle proposte più tradizionali.
Piadineria da Panzadura
Viale Veneto ospita quest’altro locale, ideale per una pausa pranzo o per la cena. Ampia scelta di farcitura della piada e tanti altri prodotti tipici da gustare in famiglia, vista la possibilità di gioco per i più piccoli.
I 3 MIGLIORI RISTORANTI A RICCIONE
Riccione non è solo piadine. I piatti tipici e le novità create con gli ingredienti freschi consentono di scegliere menù gustosi e variegati sia per il pranzo che per la cena.
Ristorante Green
ph @sere_b25
Sul Lungomare della Libertà è possibile immergersi nei sapori tradizionali di terra e di mare, oltre alla possibilità di gustare piatti light e vegetariani.
Gambero Pazzo
In Viale Torino potrete assaporare tutti i piatti più amati della cucina romagnola: piada, cassoni, pesce e primi piatti. Le porzioni sono abbondanti e i sapori ricchi.
Ristorante Santa Lucia
Ubicato in Viale Piacenza questo ristorante offre sfiziose possibilità tratte dalla cucina locale create con ingredienti a chilometri zero.
LE 3 MIGLIORI PIZZERIE A RICCIONE
La pizzeria non manca mai tra i locali che più si frequentano durante le vacanze a Riccione. Quale scegliere? Una tra queste e si va a colpo sicuro, ma in terra emiliano romagnola non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Pizzeria Piadineria Il Vicolo
Gli spazi non sono ampissimi, ma la pizza qui vale una piccola attesa, così come la piadina. Il servizio è veloce e la buona qualità si sente al primo morso. L’indirizzo da mettere in agenda prima di partire è via Latini, 11 incrocio con viale Dante.
Pizzeria Ristorante da Lele
Ph: @sara93bono
La qualità delle materie prime si fa sentire per ogni pizza e in ogni piatto. L’appuntamento per il pranzo o per la cena è in viale Gabriele D’Annunzio, 94/C.
Pizzeria Zi Rosa
Gustosa e ricca la pizza di questo ristorante che offre anche menù ristorante con piatti di pesce e tipici. Si trova in via Parini, 14.